Bologna, 21 gennaio 2025 – Mentre si attende lo svolgimento del Campionato d’Europa di Dressage 2025, che si terrà a Crozet, in Francia, dal 26 al 31 agosto, ecco pronta la prima proposta di candidatura per il 2027.
Ad avanzarla in Fei è stata le Federazione belga. In occasione del recente Equigala Riders Ball, la festa annuale del mondo equestre del Belgio, i vertici della Kbrsf candidano Waregem e il suo rodato centro equestre De Gaverbeek quale sede dei rettangoli continentali del 2027. E non solo… Il Campionato d’Europa di dressage 2027 in chiave belga si proporrebbe come un evento multidisciplinare, con jumping, completo e para dressage nel proprio palinsesto.
L’ambizioso progetto vedrebbe il sostegno del Governo fiammingo, della società di sponsorizzazioni Golazo e di Horse Sport Flanders.
Inutile dire che la candidatura belga, strategicamente e politicamente forte, assumerebbe un ruolo nodale – agonisticamente parlando – per l’avvicinamento a Los Angeles 2028.
Non resta che attendere per vedere se i rettangoli continentali andranno in Belgio o, come già accaduto per l’edizione di quest’anno con Samorin, dovranno cambiare ‘destination’ all’ultimo momento.